Riparatori Auto Moto

MECCATRONICA: PROROGATO DI 5 ANNI IL TERMINE PER LA REGOLARIZZAZIONE

Grazie all’azione svolta da Confartigianato a livello parlamentare, il termine per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di Meccatronica, previsto per il 5 gennaio 2018, è stato prorogato di cinque anni (la proroga è contenuta nella Legge di Bilancio 2018 appena varata).

Leggi tutto: MECCATRONICA: PROROGATO DI 5 ANNI IL TERMINE PER LA REGOLARIZZAZIONE

ANCHE QUEST'ANNO L'INIZIATIVA "E CON NOI PARTI SICURO"

Una vacanza sicura e serena comincia dall’Officina!

Con questo forte auspicio si è tenuta questa mattina, presso la sede di Confartigianato Taranto, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della campagna di sensibilizzazione “E CON NOI PARTI SICURO”,  volta ad incentivare un avvio delle vacanze sicuro e tranquillo.

Dal 29 giugno al 23 settembre 2017 gli automobilisti della provincia di Taranto potranno usufruire di un check up gratuito nelle 150 officine meccatroniche e gommisti aderenti alla iniziativa; si tratta di un controllo freni, gomme, luci, livelli dell’olio e degli altri liquidi, tergicristalli, etc, durante il periodo estivo per verificare le prestazioni del veicolo in modo da evitare imprevisti dell’ultimo minuto.

Leggi tutto: ANCHE QUEST'ANNO L'INIZIATIVA "E CON NOI PARTI SICURO"

Autoriparatori: procedure operative e informatiche per le revisioni dei veicoli >3,5 t. Proroga al 03/05/2017

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Generale Motorizzazione – in data 27 febbraio 2017 ha emanato la circolare prot. RU 4791 che stabilisce nuove procedure per la revisione periodica dei veicoli sopra le 3,5 tonnellate e degli autobus. L’entrata in vigore delle nuove disposizioni previste dalla circolare MIT Prot. RU 4791 del 27.02.2017 è prorogata al 3 maggio 2017.

Leggi tutto: Autoriparatori: procedure operative e informatiche per le revisioni dei veicoli >3,5 t. Proroga al...

Il 20 Aprile partono i corsi per Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni per le imprese che devono regolarizzare l'iscrizione

Il 20 aprile 2017 prendono il via i corsi organizzati da Confartigianato, in collaborazione con l'Agenzia Formativa ULISSE, per la qualifica di Tecnico MECCATRONICO delle autoriparazioni rivolto ai Responsabili tecnici delle imprese già iscritte come Meccanico motorista e Elettrauto che devono regolarizzare la loro posizione in Camera di Commercio. 

Il costo complessivo del corso è di € 250 esame compreso.

Leggi tutto: Il 20 Aprile partono i corsi per Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni per le imprese che...