Trasporti

AUTOTRASPORTO: SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO D’INTESA CON LA VICE MINISTRA BELLANOVA. ORA SI ATTENDONO RISULTATI CONCRETI DAL GOVERNO

Si iniziano ad intravedere i primi risultati della fortissima azione di Confartigianato Trasporti, tramite UNATRAS, nella complicata vertenza del settore dell’Autotrasporto, con gli insostenibili costi raggiunti dai carburanti. Ieri il Presidente nazionale di Confartigianato Trasporti, e di conseguenza di UNATRAS, Amedeo Genedani, nell’incontro di ieri con la Viceministra Teresa Bellanova ha discusso i testi delle norme che dovrebbero essere inserite nel provvedimento urgente che varerà il CDM.

Leggi tutto: AUTOTRASPORTO: SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO D’INTESA CON LA VICE MINISTRA BELLANOVA. ORA SI...

AUTOTRASPORTO: UNATRAS PROCLAMA IL FERMO DAL 4 APRILE

 

Le Federazioni aderenti a UNATRAS, la più grande organizzazione italiana del trasporto che racchiude circa il 90% delle attività in Italia, di cui Confartigianato Trasporti ne è componente maggioritaria, dopo un attento esame delle indicazioni sui possibili interventi presentati nell’incontro di ieri sera al Ministero dei Trasporti, le hanno giudicate insufficienti.

Leggi tutto: AUTOTRASPORTO: UNATRAS PROCLAMA IL FERMO DAL 4 APRILE

Caro carburante: al collasso le imprese di trasporto

Il caro carburante sta letteralmente strangolando il comparto del trasporto e, in carenza di misure straordinarie, migliaia di aziende e i relativi lavoratori rischiano di finire sul lastrico. Non c’è più tempo: serve aiuto subito o, piuttosto che continuare a lavorare in perdita, i trasportatori non avranno altra scelta che spegnere i motori. Sono questi i commenti degli autotrasportatori, già attanagliati da tantissimi problemi, adesso anche senza risorse per pagare il caro carburante.

Leggi tutto: Caro carburante: al collasso le imprese di trasporto

TRASPORTI – Emergenza Coronavirus: sospeso calendario divieti circolazione mezzi pesanti per il 15 e 22 marzo. Per gli “internazionali” via libera fino a nuova comunicazione

Il Ministero del Trasporti sospende il calendario dei divieti per la circolazione dei mezzi pesanti. Il Ministro Paola De Micheli ha firmato il Decreto n. 115 del 13/03/2020 con il quale sospende il calendario 2020 dei divieti di circolazione dei mezzi pesanti per le date di domenica 15 marzo e di domenica 22 Marzo.

Per quanto riguarda, invece, i veicoli impegnati in servizi di Trasporto Internazionale, i divieti sono sospesi anche per le domeniche successive, quantomeno fino ad un prossimo provvedimento.