Carrozzieri

Corrette condizioni di concorrenza sul mercato dell’autoriparazione, contenimento dei costi per gli utenti, riduzione e prevenzione di situazioni di contenzioso e conflittualità: sono i principi che dovranno ispirare la costruzione di linee guida per la definizione di standard minimi per la riparazione a regola d’arte e raccomandazioni per un servizio di qualità e che sono stati condivisi nel corso di un incontro svoltosi il 22 ottobre tra Confartigianato Carrozzieri, le altre Organizzazioni di categoria, Ania e le Associazioni dei Consumatori.

Leggi tutto: CARROZZIERI – Continua confronto con Ania e Consumatori su linee guida riparazioni a regola d’arte

L'approvazione del DDL concorrenza, avvenuta ieri da parte del Senato, è accolta con entusiasmo da Confartigianato Taranto ed in particolare dalla categoria dei carrozzieri. Ad esprimere la soddisfazione dell'associazione sono le decine di carrozzieri aderenti che attestano la piena soddisfazione per l'approvazione di questo DDL che è per loro una grandissima soddisfazione e li ripaga dell'impegno profuso in questi due anni nei quali sono stati uniti, compatti, capofila di una mobilitazione che oggi arriva felicemente a conclusione.

Leggi tutto: LA SODDISFAZIONE DEI CARROZZIERI DI CONFARTIGIANATO PER L'APPROVAZIONE DEL DDL CONCORRENZA

AUTORIPARAZIONE: gli adempimenti essenziali in tema di gestione dei rifiuti

In considerazione della massiccia azione di vigilanza e controllo posta in essere in questi giorni dalle forze dell’ordinee dagli organismi preposti al controllo presso le imprese operanti nel settore dell’autoriparazione, al fine di verificare la corretta gestione dei rifiuti, Confartigianato Taranto ritiene utile ricordare gli adempimenti essenziali previsti dalla normativa di settore.

Leggi tutto: AUTORIPARAZIONE: gli adempimenti essenziali in tema di gestione dei rifiuti