L'approvazione del DDL concorrenza, avvenuta ieri da parte del Senato, è accolta con entusiasmo da Confartigianato Taranto ed in particolare dalla categoria dei carrozzieri. Ad esprimere la soddisfazione dell'associazione sono le decine di carrozzieri aderenti che attestano la piena soddisfazione per l'approvazione di questo DDL che è per loro una grandissima soddisfazione e li ripaga dell'impegno profuso in questi due anni nei quali sono stati uniti, compatti, capofila di una mobilitazione che oggi arriva felicemente a conclusione.

 

I carrozzieri di Confartigianato si sono impegnati a fondo contro la prima stesura di questo decreto che danneggiava tutti, automobilisti e carrozzieri, a vantaggio delle compagnie assicurative e oggi è forte l’orgoglio e la soddisfazione di aver condotto in porto, vincendola, una battaglia giusta.

Ed ecco dunque, in sintesi, cosa sancisce la legge approvata oggi al Senato.

La nuova legge sancisce la libertà di scelta dell'automobilista del carrozziere di fiducia senza vincoli o decurtazioni dell'importo quantificato dalla Compagnia. E' ribadito, inoltre, il diritto alla cessione del credito a favore delle imprese di carrozzeria. Vengono, in estrema sintesi, rispettate le basilari regole del mercato e si tutelano tutti gli operatori del settore da quelli che hanno scelto di rimanere indipendenti fino a coloro che hanno sottoscritto accordi di convenzionamento con le Compagnie di Assicurazione.

Dunque una vittoria su tutti i fronti che ha avuto anche la Confartigianato di Taranto in prima fila, una vittoria grande, che premia il lavoro dell'Associazione che in questi anni è riuscita a mobilitare non soltanto la categoria, ma anche i parlamentari e le istituzioni del territorio per l'ottenimento di un risultato che, oltre alle imprese, tutela cittadini e la libera concorrenza del mercato.