Odontotecnici

E’ tarantino il presidente nazionale della più grande associazione sindacale degli odontotecnici italiani, la Fe.Na.Od.I Confartigianato. Il primo tarantino ed il primo presidente mai eletto per acclamazione. Un risultato brillantissimo, quasi commovente, per l’impegno profuso dal nostro odt. Gennaro Mordenti, già presidente provinciale e regionale degli odontotecnici. “La legge che disciplina l’attività di odontotecnico risale al 1928. È proprio tempo di aggiornarla e di istituire la figura professionale sanitaria di odontotecnico con il percorso formativo della laurea triennale quale unico requisito di accesso e con la definizione di precisi compiti nel rapporto di collaborazione con il medico odontoiatra”.

Leggi tutto: Un tarantino doc alla guida della più grande Associazione nazionale di Odontotecnici

TERREMOTO ABRUZZO: attivato il fondo di solidarietà degli odontotecnici

gennaromordenti.jpg

"per ridare un sorriso ai colleghi abruzzesi" al di là delle sigle associative.

Come già anticipato nei giorni scorsi, CNA-SNO e i colleghi pugliesi di UOP, utilizzando il blog Odontoblog e il relativo forum Piazza Apollonia, hanno inteso avviare una sottoscrizione per dimostrare tangibilmente la solidarietà ai colleghi odontotecnici abruzzesi.
Se l'iniziativa è partita la si deve alla totale disponibilità dei Colleghi Gennaro Mordenti e Mimmo Ricci cui vanno i nostri più sinceri e affettuosi ringraziamenti.
Una iniziativa che non vuole essere assolutamente "targata" ma essere uno strumento a disposizione di tutti i colleghi odontotecnici, associati e non alle varie aaoo, per far sentire agli sfortunati colleghi d'Abruzzo la vicinanza e l'affetto della categoria.
Quanti vogliono informazioni più dettagliate possono connettersi attraverso il link http://odontoblog.forumfree.net/?f=7203776, e anche su Facebook http://www.facebook.com/l.php?u=http://odontoblog.forumfree.net/?t=38305428 dove si è chiarito che sono state riscontrate "ALCUNE DIFFICOLTA' PER L'ATTIVAZIONE DI UNO SPECIFICO FONDO di "SOLIDARIETA' PER I COLLEGHI ABRUZZESI" IN QUANTO SIA LA BANCA CHE LA POSTA RICHIEDONO UN SOGGETTO CON NATURA GIURIDICA, QUINDI CON TANTO DI STATUTO, DELIBERA, AUTORIZZAZIONE CON DELEGA E QUANT'ALTRO. STESSA COSA PER ATTIVARE VERSAMENTI TRAMITE SMS, DOVE SI RICHIEDE ADDIRITTURA LA COSTITUZIONE E COMUNQUE L'ATTIVAZIONE DA PARTE DI UNA ONLUS."

L'amico e collega Gennaro Mordenti si è quindi assunto l'onere e la responsabilità di attivare un conto corrente presso

BCC - BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI TARANTO
VIA SS. ANNUNZIATA 13 - 74100 TARANTO

Il codice IBAN per i bonifici è

IT45K0708715800000000000368

I bonifici bancari possono essere effettuati o andando direttamente in banca o tramite Internet qualora si possa operare on line.

ISTRUZIONI

Quanti intendono partecipare alla sottoscrizione sono caldamente invitati a evidenziare nella causale del bonifico

SOTTOSCRIZIONE SANTA APOLLONIA PER COLLEGHI ABRUZZO

Si pregano i sottoscrittori di indicare - se vogliono - il proprio nome e cognome e nel caso volessero mantenere l'anonimato, indicare un "codice identificativo".
Per garantire infatti la massima trasparenza si è deciso di pubblicare periodicamente l'elenco dei nominativi (o codici identificativi) su http://odontoblog.forumfree.net/?f=7203776.
Tale sistema permette la massima trasparenza e il controllo per i sottoscrittori, ma anche una garanzia per gli organizzatori.
Al termine della sottoscrizione si deciderà, anche alla luce di quanto versato, quale iniziativa specifica sarà sostenuta.
Adesso è però necessario tradurre in atti concreti i sentimenti di solidarietà, di vicinanza e di affetto verso i colleghi odontotecnici abruzzesi.
CNA-SNO invita tutti i dirigenti, i funzionari ai vari livelli e i propri associati a dimostrare tangibilmente la necessaria, tangibile solidarietà utilizzando - come meglio ritengono opportuno - quanto previsto da CNA (anche in considerazione che sito viene visitato anche da "non odontotecnici") o quanto attivato specificatamente per gli odontotecnici con gli amici e i colleghi pugliesi. L'importante è sottoscrivere e aiutare l'Abruzzo.

Lo splendido esempio della Sicilia

In tale quadro assume particolare significato simbolico, e non solo, quanto organizzato dai Colleghi La Vecchia (CNA-SNO), Chiovaro (ANTLO) e Galizzi (CIO) che approfittando di un evento culturale organizzato per il 9 maggio p.v. a Santo Stefano Jato che vedrà relatori i colleghi abruzzesi Liberati e Figliola, hanno deciso di promuovere il più alto livello di partecipazione degli odontotecnici palermitani in particolare e siciliani in generale al di là delle aaoo di appartenenza, devolvendo quanto sarà il ricavato della manifestazione e quanto si realizzerà con la sottoscrizione dei colleghi presenti.
La Sicilia ancora una volta dimostra il proprio grande senso di solidarietà e CNA-SNO auspica che quanto realizzato sia da esempio e sprone nelle altre Regioni.
Per quanti interessati, i contatti telefonici dei 3 Colleghi sono
- Giuseppe La Vecchia CNA-SNO 091.6886095