Con l’arrivo dell’estate, delle vacanze, dei viaggi è meglio affrontare gli spostamenti con l’auto perfettamente a posto: freni, gomme, olio, motore ecc.

E con Noi, parti sicuro” è la campagna estiva intrapresa dagli autoriparatori di Confartigianato che va del 27 giugno al 24 settembre 2016 che offre un check up gratuito nelle officine che aderiscono alla iniziativa in tutta la provincia.

L’iniziativa è stata presentata il 27 giugno presso la sede di Confartigianato a Taranto dal Comandante della Sezione Polizia Stradale di Taranto Dott. Nicola Manzari, dai presidenti delle Associazioni dei consumatori ADOC, Domenico Votano, Federconsumatori, Maria Antonietta Brigida e Adiconsum Antonio Bosco. Ha fatto gli onori di casa il Presidente provinciale di Confartigianato Autoriparatori Vincenzo Pernisco.

 

Le imprese aderenti si impegneranno ad effettuare un check-up gratuito (controllo freni, gomme, luci, livelli dell’olio e degli altri liquidi, tergicristalli ecc.) durante il periodo estivo (27 giugno – 24 settembre) a tutti gli automobilisti che si recheranno nelle officine convenzionate.

Si tratta di un’iniziativa che coinvolgerà gran parte degli autoriparatori della provincia di Taranto – sottolinea Vincenzo Pernisco Presidente autoriparatori di Confartigianato - ed

è rivolta a tutti i cittadini/automobilisti del nostro territorio. Alla luce degli ultimi tragici eventi verificatisi sulle nostre strade, il Comandante Manzari ha voluto rafforzare ancora di più l’aspetto culturale della iniziativa, la cultura della sicurezza stradale, un messaggio condiviso con le associazioni dei consumatori e con le officine meccaniche. La volontà delle officine di autoriparazione è contribuire a questa importante campagna di educazione alla sicurezza stradale con la manutenzione periodica del mezzo di trasporto, fondamentale per garantire l’incolumità di noi stessi e dei nostri cari, ma anche quella degli altri automobilisti che circolano sulle strade.

 

Questa è una iniziativa - conclude Pernisco - piuttosto semplice, snella, volta soprattutto a far entrare con maggiore serenità la clientela nelle Officine regolarmente iscritte alla Camera di Commercio ed aderenti al gruppo di Confartigianato, mettendo in evidenza la loro professionalità in questo momento di forte crisi, disincentivando in questo modo la cattiva pratica del “fai da te” e dell’utilizzo di improvvisati ed abusivi.

L’elenco delle officine convenzionate è presente su www.confartigianato.ta.it/partisicuro