Contro il dramma dei suicidi di natura economica arriva a Taranto uno "sportello di ascolto".
L'iniziativa di Confartigianato Taranto vuole essere uno strumento di aiuto per le imprese artigiane e le microimprese di tutta la provincia in difficoltà per qualsiasi motivo e soprattutto per problemi con Equitalia.
Un percorso di confronto, di ascolto e di soluzioni da fare assieme all'associazione con la forza di tante imprese affinché nessuno mai si senta solo.
Ad accogliere gli operatori economici in difficoltà vi saranno il personale e i dirigenti dell'associazione artigiana tarantina.
Si valuterà caso per caso a seconda del tipo di problema che viene posto. Se la natura prevalente della questione che affligge l'imprenditore riguarda cartelle esattoriali o contributi previdenziali ci sarà un'assistenza prevalentemente tecnica; in caso di difficoltà di natura psicologica si chiederà l'intervento di esperti.
L'iniziativa si lega a una considerazione di fondo: i protagonisti vitali della nostra economia sono finanziariamente e psicologicamente sotto pressione a causa degli effetti devastanti della crisi economica.
Uno spaccato della maggioranza degli italiani, che comprende i piccoli imprenditori e gli artigiani, ora nei guai, fuori dal circuito delle complicità pubbliche e private, se la cavano come possono contro gli eccessi di regolamentazione, la burocrazia, i privilegi politici, l'eccessiva pressione fiscale, la carenza di infrastrutture, i pagamenti delle cartelle esattoriali pur avendo affrontato da sempre le incognite e le durezze della vita, e del mercato, con coraggio e spirito innovativo.
Sono la risorsa che qualche anno fa ha salvato l'Italia e che oggi, oramai in ginocchio, attraverso un silenzio assordante, interrotto solo da qualche morte 'prematura', grida giustizia.
L'aumento vertiginoso delle insolvenze e i ritardi dei pagamenti della Pubblica amministrazione, stanno confezionando una bomba ad altissimo potenziale, la cui deflagrazione può essere scongiurata solo attraverso un percorso di confronto, di ascolto e di aiuto concreto.
Gli imprenditori, gli artigiani tarantini da oggi possono rivolgersi alla Confartigianato di Taranto in via Cesare Battisti 135.
Cercheremo di trovare insieme una soluzione ai problemi.
Bisogna resistere, noi siamo qui!!

Inoltre Confartigianato Imprese Taranto appoggia e loda la magnifica iniziativa "disperati mai" di RADIO 24 che coglie il grave dramma sociale di questi giorni prefiggendosi di operare sul problema a monte attraverso l'interventismo radiofonico per rompere dalla solitudine i colpiti più gravemente dalla crisi economica. I più vivi complimenti al Direttore di Radio 24 Fabio Tamburini ed ai condutori Oscar Giannino ed a Sebastiano Barisoni.

www.radio24.ilsole24ore.com

Scrivete le vostre storie all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., raccontando le difficoltà con cui dovete fare i conti.
Ne parleranno nei  programmi di Radio24.