È da un pò che se ne parla e la scadenza si sta avvicinando, ma purtroppo confusione e dubbi sono ancora tanti…
Stiamo parlando della Fatturazione Elettronica, il cui obbligo, dal 1° gennaio 2019, riguarderà tutte le imprese, sia nei rapporti con le pubbliche amministrazioni sia in quelli con i privati (intesi come imprese e consumatori finali).

Un obbligo che è esteso a tutte le imprese, con poche eccezioni: resteranno escluse infatti soltanto le imprese che applicano il regime forfettario e il regime dei minimi. Ma anche queste imprese si troveranno a dover affrontare il tema, perché riceveranno le fatture elettroniche dai propri fornitori.

Per fare chiarezza sugli obblighi di legge e per illustrare le diverse soluzioni da mettere in atto, Confartigianato Taranto ha organizzato, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Taranto, una serie di incontri aperti a tutte le imprese interessate.

A relazionare saranno importanti esperti che forniranno esempi e daranno indicazioni per essere in regola con questa dirompente novità, comunque ancora in via di definizione normativa, destinata a modificare le nostre abitudini.

Il primo incontro si terrà martedi' 23ottobre 2018 alle ore 17.00 c/o la sala conferenze di Confartigianato in Via Cesare Battisti n. 135 a Taranto.

Ne parliamo con:

Cosimo Damiano Latorre - Presidente Ordine Dottori Commercialisti di Taranto

Gaetano Di Gregorio - Commercialista

 

Ti aspettiamo!

 

info: Confartigianato - tel. 099.336775