"per ridare un sorriso ai colleghi abruzzesi" al di là delle sigle associative.
Come già anticipato nei giorni scorsi, CNA-SNO e i colleghi pugliesi di UOP, utilizzando il blog Odontoblog e il relativo forum Piazza Apollonia, hanno inteso avviare una sottoscrizione per dimostrare tangibilmente la solidarietà ai colleghi odontotecnici abruzzesi.
Se l'iniziativa è partita la si deve alla totale disponibilità dei Colleghi Gennaro Mordenti e Mimmo Ricci cui vanno i nostri più sinceri e affettuosi ringraziamenti.
Una iniziativa che non vuole essere assolutamente "targata" ma essere uno strumento a disposizione di tutti i colleghi odontotecnici, associati e non alle varie aaoo, per far sentire agli sfortunati colleghi d'Abruzzo la vicinanza e l'affetto della categoria.
Quanti vogliono informazioni più dettagliate possono connettersi attraverso il link http://odontoblog.forumfree.net/?f=7203776, e anche su Facebook http://www.facebook.com/l.php?u=http://odontoblog.forumfree.net/?t=38305428 dove si è chiarito che sono state riscontrate "ALCUNE DIFFICOLTA' PER L'ATTIVAZIONE DI UNO SPECIFICO FONDO di "SOLIDARIETA' PER I COLLEGHI ABRUZZESI" IN QUANTO SIA LA BANCA CHE LA POSTA RICHIEDONO UN SOGGETTO CON NATURA GIURIDICA, QUINDI CON TANTO DI STATUTO, DELIBERA, AUTORIZZAZIONE CON DELEGA E QUANT'ALTRO. STESSA COSA PER ATTIVARE VERSAMENTI TRAMITE SMS, DOVE SI RICHIEDE ADDIRITTURA LA COSTITUZIONE E COMUNQUE L'ATTIVAZIONE DA PARTE DI UNA ONLUS."
L'amico e collega Gennaro Mordenti si è quindi assunto l'onere e la responsabilità di attivare un conto corrente presso
BCC - BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI TARANTO
VIA SS. ANNUNZIATA 13 - 74100 TARANTO
Il codice IBAN per i bonifici è
IT45K0708715800000000000368
I bonifici bancari possono essere effettuati o andando direttamente in banca o tramite Internet qualora si possa operare on line.
ISTRUZIONI
Quanti intendono partecipare alla sottoscrizione sono caldamente invitati a evidenziare nella causale del bonifico
SOTTOSCRIZIONE SANTA APOLLONIA PER COLLEGHI ABRUZZO
Si pregano i sottoscrittori di indicare - se vogliono - il proprio nome e cognome e nel caso volessero mantenere l'anonimato, indicare un "codice identificativo".
Per garantire infatti la massima trasparenza si è deciso di pubblicare periodicamente l'elenco dei nominativi (o codici identificativi) su http://odontoblog.forumfree.net/?f=7203776.
Tale sistema permette la massima trasparenza e il controllo per i sottoscrittori, ma anche una garanzia per gli organizzatori.
Al termine della sottoscrizione si deciderà, anche alla luce di quanto versato, quale iniziativa specifica sarà sostenuta.
Adesso è però necessario tradurre in atti concreti i sentimenti di solidarietà, di vicinanza e di affetto verso i colleghi odontotecnici abruzzesi.
CNA-SNO invita tutti i dirigenti, i funzionari ai vari livelli e i propri associati a dimostrare tangibilmente la necessaria, tangibile solidarietà utilizzando - come meglio ritengono opportuno - quanto previsto da CNA (anche in considerazione che sito viene visitato anche da "non odontotecnici") o quanto attivato specificatamente per gli odontotecnici con gli amici e i colleghi pugliesi. L'importante è sottoscrivere e aiutare l'Abruzzo.
Lo splendido esempio della Sicilia
In tale quadro assume particolare significato simbolico, e non solo, quanto organizzato dai Colleghi La Vecchia (CNA-SNO), Chiovaro (ANTLO) e Galizzi (CIO) che approfittando di un evento culturale organizzato per il 9 maggio p.v. a Santo Stefano Jato che vedrà relatori i colleghi abruzzesi Liberati e Figliola, hanno deciso di promuovere il più alto livello di partecipazione degli odontotecnici palermitani in particolare e siciliani in generale al di là delle aaoo di appartenenza, devolvendo quanto sarà il ricavato della manifestazione e quanto si realizzerà con la sottoscrizione dei colleghi presenti.
La Sicilia ancora una volta dimostra il proprio grande senso di solidarietà e CNA-SNO auspica che quanto realizzato sia da esempio e sprone nelle altre Regioni.
Per quanti interessati, i contatti telefonici dei 3 Colleghi sono
- Giuseppe La Vecchia CNA-SNO 091.6886095
- Giuseppe Chiovaro ANTLO 091.6683721
- Benedetto Galizzi CIO 091.333811