Grazie all’azione svolta da Confartigianato a livello parlamentare, il termine per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di Meccatronica, previsto per il 5 gennaio 2018, è stato prorogato di cinque anni (la proroga è contenuta nella Legge di Bilancio 2018 appena varata).

 

Ci saranno, quindi, altri cinque anni a disposizione delle imprese per verificare la propria posizione e se necessario adeguarsi nei nuovi termini previsti. Ricordiamo che la Legge 224/12 prevede che le aziende di autoriparazione in possesso di una sola delle abilitazioni di Meccanica-motoristica o Elettrauto debbano obbligatoriamente acquisire quella mancante.

Si tratta di un importante risultato che consente di tutelare l’operatività degli autoriparatori fino a quando non siano realizzate appieno, a livello istituzionale, tutte le condizioni previste dal legislatore, per mettere in grado le imprese di regolarizzare concretamente l’abilitazione professionale.

Confartigianato Imprese Taranto è a disposizione di tutte le aziende di automotoriparazione per le opportune verifiche e per la partecipazione al corso di formazione regionale necessario per la regolarizzazione dell'iscrizione.

 

Per informazioni: tel. 099.336775  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.