Il nuovo Presidente di ANAEPA - CONFARTIGIANATO Taranto è Stefano ARGENTO, eletto il 28 Febbraio u.s. all'unanimità nel corso dell'Assemblea convocata per procedere al rinnovo del Consiglio direttivo della Sezione Edile di Confartigianato della provincia di Taranto.
Stefano Argento, giovane imprenditore tarantino, e gli associati di ANAEPA hanno sentito la necessità di rinnovare la dirigenza della sezione.

Il nuovo consiglio direttivo risulta così composto: Egitto Felice, Ettorre Antonio, Forleo Enrico, Bizzarro Giuseppe, Lucchese Raffaele, Milano Pierpaolo, Massaro Saverio, Basile Giovanni, Fumarola Cosimo, Bardia Valerio.

Siamo consapevoli - afferma il neo presidente Stefano Argento - che il settore edile nazionale ed in particolare quello territoriale attraversa un difficile momento di recessione economica ed il bisogno di rilancio non può prescindere da strategiche scelte politiche. Riteniamo che a livello locale tanto si possa fare per il settore e il relativo indotto, ed è certo che, per il raggiungimento di tale obiettivo, risulta imprescindibile il contributo degli Enti Locali e delle Stazioni Appaltanti, in quanto sicuramente sensibili alla condivisione dei progetti che ANAEPA inizierà da subito a mettere in campo per supportare le istanze delle piccole e medie imprese edili al fine di contribuire al superamento della crisi del settore, e dai quali ci attendiamo il coinvolgimento in tutte le iniziative ricadenti sul territorio. Inoltre, siamo da subito disponibili al dialogo costruttivo con le altre associazioni datoriali e con le Organizzazioni Sindacali di categoria per il raggiungimento di obiettivi comuni per il bene del comparto edile, da sempre considerato il traino dell'economia e dell'occupazione.

L'ANAEPA tarantina - continua Stefano Argento - si impegna ad affrontare le problematiche che attanagliano il settore edilizio con azioni concrete, puntuali e di assistenza, nell'interesse della categoria, mirando al coinvolgimento del maggior numero di imprese operanti sul territorio, che troveranno nell'Associazione la "CASA DEGLI IMPRENDITORI EDILI" libera ed aperta a tutti, senza vincoli o impedimenti dimensionali.